Follow my blog with Bloglovin

Ciao a tutti ! Oggi è il 1° Maggio festa dei Lavoratori!

quale giorno migliore per parlare di SuperPoteri??

Eggià SUPER!! in tutto il mondo ci sono persone che giorno dopo giorno fanno uso dei loro SuperPoteri per riuscire a “sopravvivere” in questa complicata giungla quotidiana.

Penserete che gli sbalzi di temperatura mi hanno fatto particolarmente male in questi giorni … ahahah ma placate la vostra fervida immaginazione, ahahaha o almeno aspettate la fine di questo post…

Ebbene i super poteri! ognuno di noi ne possiede uno e alcune di noi ne possiede anche più di uno.

I super poteri sono quelle qualità che tanto ci rendono unici e differenti gli uni dagli altri , speciali e inimitabili. I SuperPoteri li scopriamo nell’arco della nostra vita, provando e riprovando in continuazione a metterci alla prova!

E’ molto difficile… questo è certo! per tutti non sarà mai una passeggiata. Ma una volta trovato, sarà pienamente parte di noi, qualcosa al quale non potremmo mai rinunciare …

Il nostro punto forte la nostra ancora di salvezza e il migliore luogo dove ci vorremo rifugiare. Io ho scelto di rendere il mio SuperPotere un mestiere, chi preferisce tenerselo come hobbie e chi lo sta ancora cercando …

Il super potere ti viene spontaneo, lo svolgi con una naturalezza e una disinvoltura che lascia gli altri a bocca aperta!

Il mio

SUPER POTERE

è il disegno a mano libera, ebbene si , da bambina mi cimentavo in disegni con tempere pastelli gessetti acquerelli, dipingevo dappertutto, sulle mattonelle sui tavoli in vetro e su inutili seppur attraenti oggetti di cristallo … non vi dico la felicità dei miei  … specie di mia mamma …ehehe…. a casa ho una raccolta di disegni molto vasta, inutile dire che i disegni su strani oggetti sono stati miseramente eliminati … Ma io ho sempre provato una grandissima passione per il disegno.

E’ stupenda la fase di studio, abbozzo per grandi linee e poi vedere quello sgorbio iniziale trasformarsi in qualcosa di vero, con un volume delle luce dei chiaroscuri…

silentkilldesire-personalblog-blogger-draw-disegno-superpoteri-articolo-news-giraffa

Disegno 1997 Zebra nella giungla acquerello su carta

silentkilldesire-personalblog-blogger-draw-disegno-superpoteri-articolo-news-cat

Disegno 1997 gattini nel cesto matita su carta

così come è altrettanto interessante vedere prendere forma una strana macchia astratta. Sì macchia … nell’ultima mia fase artistica io ho iniziato a lavorare con il vinavil la tempera e l’acqua … le forme ottenute avevano uno straordinario seppur inconcepibile e piacevole senso estetico. 

cristina-depascale-silentkilldesire-personalblog-blogger-draw-disegno-superpoteri-articolo-news-lastratto-tempera-vinavvil

Vinavil con tempera diluito in acqua su cartoncino ruvido

Poi è arrivata la fase grafica e sintetica …

IMG_18172097656240

texture-trama-silentkilldesire-mood-darkwarrior-guerriere-metropolitane-flower-graphic-print-stylist-shilouette

Un bagno al mare – tecnica mista china, tempera pastelli e pennarelli

texture-trama-silentkilldesire-mood-darkwarrior-guerriere-metropolitane-flower-graphic-print-stylist-shilouette-massivecolr

Hip Hop dancer – tecnica mista china, tempera pastelli e pennarelli

Dopo di chè mi sono lasciata affascinare e catturare dai potenti mezzi come illustrator photoshop la fotografia ecc ecc …

Qual è il tuo super potere?

Annunci

2 thoughts on “Super Poteri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...