Follow my blog with Bloglovin

L’errore, dire da Verità.

Azione scomoda, sconveniente e controproducente! Ottimo è proprio il giusto argomento per me.

Bella o brutta che sia. Siamo talmente tanto abituati all’ ipocrisia nella quale tutti , ma proprio tutti, me inclusa siamo costretti a cadere, in certe situazioni, che ormai è una sorta di automatismo .

Più si cresce e più si è immersi in questo turbinio di bugie continue contorte o intricate che per certi casi si trasforma in una vera e propria distorsione della realtà !! .

Ci si convince talmente tanto che la bugia è reale che alla fine si trasforma nella “propria verità” … e ne siamo pieni portatori e paladini … difendendola a spada tratta con reali ideali finte realtà!


Ho notato che i portatori della “propria verità assoluta” siano i più insicuri.


E’ innegabile, per affrontare la verità e ammettere che si è fatto un errore, specie se con gravi conseguenze, ci vuole coraggio, e una buona dose di forza interiore per superare le avversità che ne conseguono.

20170430_153244

Ponte dei sospiri … Venezia, Italia

Non credo di essere l’unica persona a poter testimoniare eventi che possano giustificare la mia teoria.

Però passata la conseguente rabbia verso me stessa mi fermo un secondo a pensare … ma … aspetta un attimo … io … non sono una macchina, non sono Dio, non ho il dono della perfezione assoluta e allo stesso modo non lo è nessuno intorno a me (fino a prova contraria) quindi, io mi chiedo ma perchè il loro giudizio deve valere così tanto da minare la mia insicurezza … è un errore che ho fatto io, giusto?

Ma chi mi giudica, non ha mai fatto errori? Chi punta il dito verso di me, ha mai fatto quello che ho fatto io?

Oppure

non si è mai messo in gioco … restando in silenzio ad osservare gli altri, non assumendosi mai responsabilità affrontando la via a testa bassa, con remissiva visione della propria realtà e del proprio io, si sente forte solo così, in fondo, se ci pensi, non ha altro … se non la sua proiezione sull’immagina degli altri … è butto da dire ma è la verità e provo una certa compassione ed è l’ unico sentimento possibile.

Quindi non abbiate paura dell’ errore.

L’errore è umano ma è giusto saper accettare le critiche (costruttive) che in qualsiasi modo vengono mosse hanno sempre delle ragioni, e solo guardandoci dentro possiamo trarne il meglio e accoglierne i preziosi consigli di crescita… che attenzione… non vuol dire cambiare se stessi ma

crescere evolvere e migliorarsi.

Aneddoto…. lo racconto tanto non arriva nessuno a leggere fin qua ahahaha!!!

IMG_1570

Ho fatto parecchi errori nella mia vita e questo credo sia dovuto al fatto che sono piuttosto maldestra … distratta e “felice” ahahaha

Uno dei miei ultimi errori è stato… fare la congratulazioni ad un’ amica che non vedevo da tempo per il lieto evento … e vi lascio immaginare l’ imbarazzo della risposta non esattamente positiva…

Morale ? nel dubbio meglio tacere…

Annunci

3 thoughts on “L’errore. Dire la Verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...