E’ un mese che ho aperto questo blog … e con questo articolo vorrei fare un attimo un passo indietro e ricordare uno dei motivi  per cui l’ ho aperto…  

“Voglio rendere pubblico il mio percorso voglio che voi tutti possiate trarre forza dalle mie esperienze che insieme a me possiate imparare a credere in voi stessi.”

Non è facile credere in se stessi e nelle proprie dee.

In questo articolo però non voglio fare della retorica e dire le solite frasi motivazionali … ma voglio essere onesta con tutti voi.

I periodi NO tristi esistono! ci sono ci sono stati e ci saranno sempre per tutti! indiscriminatamente dal tuo status sociale, delle vostre sfere economiche, familiari, o affettive… la differenza è che ognuno di noi la affronta in modo diverso.

c’è chi fa tutto lui … si lamenta per ogni minima stupidaggine e dispensa negatività, tanto che stargli accanto è davvero dura…

c’è chi invece tiene la tristezza tutta dentro non ne parla mai a nessuno e si tiene tutto dentro … apparendo un freddo insensibile agli occhi degli alti, in realtà sono persone che hanno un cuore enorme ! è quello il loro modo di amare il prossimo…

c’è chi invece è sempre positivo e sorridente sembra quasi che la sua vita sia rose e fiori generando una forte invidia … specie nei primi soggetti, che si divertono a dire che sono stupide frivole o sciocche …

In realtà La cosa che conta è:

non avere paura. Non respingere! o peggio non reprimere! i giorni NO!

plant-silentkilldesireblog-personalblogger-blogger-stylistblogger-news-periodi-NO

1) PIANGI ! se ne senti il bisogno

2) ASCOLTA! musica

3) SFOGA ! trova una valvola e dacci dentro ( sport musica teatro …).

Interrogati sui tuoi sbagli, e fidati … sbagli anche tu…

trova la formula per non ripeterli

migliorando te stesso.

E basta per favore smettila!!! di sforzarti che tutto sia bello nella tua vita … di avere facce stupite per le sventure di qualcun’altro… !!!

Almeno con le persone che ritieni AMICHE.

BASTA… tergiversare parlando di qualcun’altro o qualcos’altro…

Sarebbe così bello invece parlare di se … o di un fatto accaduto nella tua vita nel bene e nel male, abbassare la difese, per sentirsi vicini invece di innalzare barriere …  e allontanarsi …

Più si cresce più si è seri… più non si fanno errori e più si è perfetti ….

 Codeluppi ci insegna che siamo tutti in vetrina, ma come dei bravi commercianti siamo ormai tutti bravi a mostrare solo il meglio di noi stessi, il meglio della nostra vita… eppure non è tutto vero … o meglio lo è in parte .

la morale è

 

Affronta la tristezza e accettala come parte della tua vita parentesi (NO) e non per forza qualcosa da combattere a tutti i costi! perchè più la combatti più di butta giù…  !piuttosto buttala fuori con tutte le risorse hai e il sereno ritorna sempre.  

Pensa positivo.

 

2350

 

Annunci

2 thoughts on “I periodi NO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...