Intro:

Leggo da Wikipedia

“(コスプレ kosupure) è una parola macedonia formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.

disegno-manga5-tg

Storia

Il fenomeno precursore del cosplay nasce in America nel 1939 con il futuristicostume indossato da Forest J. Ackerman e ispirato al film La vita futura di William Cameron Menzies. Solo nel 1984 il reporter giapponese Takahashi Nobuyuki coniò la parola cosplay, per descrivere ciò che aveva visto durante il suo viaggio in America presso le convention statunitensi. Il fenomeno assunse una certa rilevanza a partire dal 1995 quando la stampa giapponese dedicò per la prima volta un articolo a questo fenomeno quando un gruppo di ragazzi nella città di Tokyo indossò i costumi ispirati a personaggi della serie Neon Genesis Evangelion. Da allora il cosplay si è sempre più diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto tra le schiere di fan più appassionati. ”

Disegno-manga-2

Bene, fatta un po di doverosa introduzione al mondo cosplay proseguo il mio articolo,

oggi sono contenta di parlare di questo tipo di eventi, comunicando ufficialmente il mio interesse per anime e manga, che rischiava di andare perso con la crescita… negli anni … con i mille impegni …

chi è cresciuto negli anni 90 non può non essere affezionato a questo genere…  tutti quanti noi lo adoriamo…

Così oggi più che parlare, vorrei di mostrarvi le sigle dei miei preferiti …

Provate anche voi! scavatevi dentro …

studiamo un po, quale sarebbe il personaggio che più ci rappresenta … ?? che ci ispira a tal punto da partecipare a un evento … o anche solo ad una folle notte COSPLAY…?

chi potremmo essere ?

Mentre ci pensate, Desidero mostrarvi le sigle che hanno accompagnato la mia infanzia …

ma quali hanno colpito la vostra?

A Partire da

  • curiosando nei cortili del cuore

uno dei cartoni che attendevo con maggior trepidazione i pomeriggi dopo pranzo di ritorno da scuola  … Mi immedesimavo nella creativa protagonista dell’anime, e sognavo …

un’amore romantico come quello dei due protagonisti  … sè … ahaha ci avete creduto? beh nemmeno io! ahahah

Una cosa operò è certa la protagonista era un’aspirante stilista che studiava all’ istituto d’arte … eh … coincidenze … il motivo del mio nik che tutt’ora uso per l’ Xbox   MIKAKO KODA.

Ranma 1/2

Cartone che gioca sull’ambiguità dei sessi con la maledizione del protagonista che a seconda della temperatura dell’acqua… fredda si trasformava in donna, calda torna uomo, e il padre sempre con l’acqua fredda si trasforma in panda … tutto a rendere il cartone molto divertente e coinvolgente!

Sailor Moon

l’eroina che combatteva in nome della luna !!

Occhi di gatto

E per non parlare delle ore e ore passate a giocare con le mie cugine impersonando i personaggi di questa serie troppo bella! Io ero Sheila ! indovinate il motivo? aahahah

Il mistero della pietra azzurra

 

Questo è solo l’inizio … in balia ai miei momenti nostalgici, ci troveremo ancora a parlare di anime… e magari anche di manga …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...