Buon giorno a tutti!!

Oggi voglio inaugurare la nuova categoria Man’s Fashion e voglio parlarvi di questa scarpa dal design accattivante e dalle caratteristiche davvero innovative, oltre ad essere una stampa 3D è una scarpa che non teme l’acqua e che di sicuro fa respirare il piede…

afaffag_1080

La scarpa XYZ è un’esplorazione nel pluralismo del design. Il risultato di una tesi di master completato presso la Victoria University di Wellington sotto la supervisione di Ross Stevens. La scarpa è un veicolo che esprime il futuro del design in cui la somma di tutte le parti è considerata per creare l’oggetto migliore disponibile.

bestdesign-01_1080

Utilizzando la stampante Multi Material 3D della gamma Objets Connex possiamo creare flessibilità e rigidità in un’unica forma senza soluzione di continuità, vale a dire un’area altamente specializzata come il piede in grado di soddisfare tutte le esigenze biomeccaniche.

bestdesign-02_1080

Il processo di progettazione utilizza accurati scansioni 3D dei piedi, ciò consente di utilizzare principi di progettazione parametrica con la struttura biologica rappresentando la crescita attraverso la divisione cellulare .

bestdesign-03_1080

La suola è progettata in collaborazione con un podologo per garantire comfort, stabilità e allineamento a beneficio dell’individuo.

bestdesign-05_1080

Accanto alla comprensione della biomeccanica del piede, questo progetto considera anche i valori culturali e biologici importanti per l’individualità dell’utente.

BestDesignAwards-09_1080

Sul loro sito :

http://cargocollective.com/earlstewart/XYZ-SHOE
https://skfb.ly/Bnsx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...