Qual è il tuo prezzo?

Oggi come oggi si assiste sempre di più giorno dopo giorno alla compravendita delle persone, non solo in senso fisico, ma anche in senso morale.

Quanto più siamo “acquistabili” tanto più siamo vulnerabili o viceversa …

Ma da quando le persone hanno perso di valore???

E’ un mondo malato, vero? Ma siamo noi ad alimentarlo.  Ma quando è successo???

Da quando i soldi valgono quanto il pane … i soldi si mangiano?

I soldi sono sempre meno tangibili ormai sono 1 ENTITà,  una cifra sul conto in banca, una cifra su un computer, allora cosa sono?

Per soldi si vive?

Per soldi si muore?

Chi li possiede ci possiede ? 

zhen

SI MA TU QUANTO COSTI?

900 euro a mese?  forse 1000? 

Quanto altro valgono le ore passate in  una fabbrica a prendere insulti da un “responsabile” quanto valgono le ore della tua vita, quanto vale la dignità?

Forse

Gli insulti, servono ad indebolire il tuo io , fino a renderti succube, fino a distruggere totalmente la tua autostima, e a farti credere che in effetti … beh 1000 euro sono una cifra più che sufficiente per la nullità che si è.

I soldi danno potere a chiunque. Danno potere a chi non suda, non si sporca e non si alza alle 4 di mattina, danno potere a chi umilia uccide distrugge e devasta. Attenzione! qui non parliamo dei soldi sudati …

Il denaro, (facile e non) rende tutti schiavi, eppure offre possibilità enormi a chi ne possiede, e se LIBERTà fosse una parola che ha risvolti non solo positivi? 

Eppure se ci pensi con i soldi si ha un potere enorme … posso scegliere! cavolo ! ho la libertà di scegliere! 

Posso comprare un telefonino… anzi 2 … o quanti me ne pare! ahahah posso comprare un gioiello, scarpe, abiti, posso comprare la fabbrica che mi crea quegli abiti e ci metto il mio nome, posso comprare pubblicità per fare si che tutti siano invogliati all’acquisto, tanto è lecito manipolare la mente delle persone, posso comprare il politico di turno, posso comprare una barca e solcare i mari per giorni settimane mesi… posso comprare una casa, stupenda! una villa e arredarla, ma allora posso anche iniziare a comprare il tempo delle persone ! tute quelle persone che in fine mi posso permettere… comprare il loro tempo, me ne saranno grati, e anzi saranno disperati se non potranno farlo, tanto loro mai si chiederanno se: E’ giusto desiderare di essere liberamente schiavi?

Devolvere la propria vita per la libertà di qualcuno

in cambio di pillole di libertà certa, la sicurezza economica.

SI MA TU QUANTO COSTI?

E se un giorno qualcuno ti offrisse la fama la ricchezza e il successo, senza nessuna pena ma solo con qualche piccolo scambio di favori continuativo, sarebbe un ‘ottimo affare…

CERTO UN’OTTIMO AFFARE. Peccato che la tua anima non la pensa così.

E se invece i soldi non avessero più un valore???

cosa accadrebbe ? potrei avere una casa abbastanza grande per potermi coltivare il mio giardino, potrei pagare con un cesto di frutta il pane del fornaio, potei dare del valore al mio tempo e offrirmi di pagare con questo! sembra assurdo ma ci sono moltissime cose che ognuno di noi potrebbe offrire l’uno all’altro senza ricorrere all’uso del denaro, anche cose che non si accumulano e non si toccano, ma ormai i soldi… sono in pochi a vederli sul serio .

Se si tornasse ad un’economia equa, economia in cui chi viene premiato è il lungo difficoltoso e laborioso lavoro, quello che come premio, restituisce concreta bellezza e armonia.

Che Mondo sarebbe?

Annunci

2 thoughts on “Quanto Costi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...