Ho affrontato per necessità le mie paure più grandi e devo dire che ne sono stata davvero felice e mi sono sentita fiera di me stessa!

ma la lezione più importante è stata la consapevolezza di riuscire a farlo!

che superare le mie paure le mie angosce non era una cosa impossibile, e che cel’ avevo fatta!!! e così come ho superato quella ne avrei potute superare molte altre.

La cosa che però mi duole dire è che tante volte le persone a noi care potrebbero essere un grosso impedimento, soprattutto se la loro forte influenza indebolisce piuttosto che rinforzare, o semplicemente non hanno il giusto approccio, la sensibilità o tante volte hanno anche la presunzione di saperne più di quanto in realtà ne sanno davvero.

E questo vale nella vita, se le persone che ci stanno a fianco non sono in grado di supportarci nel modo giusto alla nostra crescita, è dura, ma bisogna separarsi, o momentaneamente o definitivamente amicizie colleghi luoghi di lavoro fidanzati mariti  familiari ecc ecc… insomma persone e situazioni a noi nocive.

Sembra una cattiveria un’ingiustizia, ma provare per credere, alla fine ne uscirete un passo più forti di prima.

Se qualcuno da quando sei nato ti ripete che non sei in grado di fare una o un’altra cosa alla lunga tu ci crederai sul serio, e anche quando provi a dimostrare a te stesso il contrario, sarà quasi impossibile riuscirci facilmente, diventerà un tuo limite un punto debole e infine un’ insicurezza, che andrà ad alimentare la tua dipendenza dal prossimo.

E’ una sfida dura e a volte difficile da sostenere, è inutile nasconderlo, è la verità.

I rischi ci sono, sono sempre dietro l’ angolo ed è impossibile evitarli, ma tanto vale correrli con coscienza, quelli calcolati fanno sempre meno male se ci si procura dei salvavita.

E’ vero fa paura, ma una volta superata ne sarai talmente tanto felice e sarai così fiero di te da sentirti invincibile. 

 

Annunci

4 thoughts on “to be lonely. Invincibile.

  1. Ciao! Sono d’accordo con molto di quello che hai scritto, soprattutto ho sempre pensato che essere felici richieda un lavoro costante sulle proprie paure. Avere paura ti mette catene che ti impediscono di essere felice.. Buona giornata 🙂

    Liked by 1 persona

    • Viva il lupo ! Grazie Antonio hai centrato in pieno il tema dell’ articolo, quello che conta alla fine è superare le paure e le avversità non importa quanto tempo ci voglia ma di certo è meglio avere la figura di uno specialista, alla fine la soddisfazione è davvero grande! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...